Si torna sempre dove si è stati bene”, dicono. Per me e la mia ragazza in effetti è stato così: per il secondo anno consecutivo ci siamo concessi un weekend di totale relax e benessere presso La Pampa Relais.

La Pampa Relais

La Pampa Relais

La Pampa Relais è una splendida country house situata a Melissano (BN), tra le verdi colline del Sannio beneventano; è un’oasi di pace e tranquillità nella quale abbandonarsi totalmente.

Nata dal recupero di un vecchio casale, La Pampa Relais è oggi una bellissima struttura arredata con materiali naturali e di recupero come i coppi d’argilla.

La Pampa Relais | La camera FABBRO

La Pampa Relais | La camera FABBRO

Ad accoglierci la gentilissima Annalisa, che ci assegna questa volta la camera “Fabbro”. Sì, perché La Pampa Relais non ha camere “normali”, ma ogni camera è diversa dall’altra ed ognuna è a tema, dedicata ai mestieri antichi: Muratore, Contadino, Fabbro, Falegname (in cui abbiamo soggiornato lo scorso anno), Viaggiatore e Pittore.

Sistemati i bagagli in camera ci concediamo una bella passeggiata nella parco della struttura: prato curato, due piccoli laghetti, aria pulita e fiori ci riconciliano con il mondo.

La Pampa Relais | Esterni

La Pampa Relais | Esterni

Torniamo in camera e ci prepariamo per due ore di benessere nella SPA. La Pampa Relais, infatti, è dotata di una SPA e di un Centro Benessere all’avanguardia: piscina riscaldata comprensiva di idromassaggio con annessa sala relax in cui abbandonarsi sulle sdraio rifocillandosi con ottima frutta biologica di stagione, percorsi d’acqua, docce sensoriali, saune in cui purificare la pelle.

Che fame! Eh si, perché dopo la SPA ci viene una fame immensa… capita anche a voi?? Così, nonostante la cena sia prevista a partire dalle 20:30, alle 20:15 già siamo in sala ristorante. Lo chef Antonio è una sicurezza: punta tutto sulla qualità dei prodotti, sfornando piatti della tradizione sannita rivisitati in chiave moderna.



La nostra cena comprende una selezione di salumi di nero casertano e pecorino di laticauda; un tortino di zucca con porro brasato e balsamico; paccheri farciti e grottone di vaccina; cavatelli di grani antichi integrali con salsiccia, broccoli e provola affumicata con paglia; pollo ruspante alla griglia marinato alla falanghina e aromi mediterranei; rosetta di cavolfiore gratinato al latte di soia con croccante di zucca. Dulcis in fundo, un semifreddo al pistacchio con amaretti artigianali e riduzioni di arachidi e caramello ed un semifreddo al cioccolato. Un’apoteosi di gusto poche volte provata…

La Pampa Relais | La nostra cena

La Pampa Relais | La nostra cena

Dopo un’abbondante dormita ci rechiamo di buon mattino a fare colazione: tutti prodotti biologici, torte fatte in casa buonissime, ma più di tutti è lo yogurt che ci lascia senza parole! Se visitate La Pampa Relais non potete non assaggiarlo….

È giunto il triste momento di rifare i bagagli per tornare in città… un’ultima chiacchierata con Annalisa e via!

Ciao La Pampa, sicuramente ci rivedremo prestissimo!

La Pampa Relais | 01-02 Aprile 2017

Christian Muraglia

Communication Specialist, web editor e blogger. CEO di StyleCult.it, curo con passione il blog di moda maschile ChristianMuraglia.it. Gestisco la comunicazione di un’ente di formazione professionale. Glamour Beauty Reporter. Ex deejay, appassionato di moda, web e fitness.